Benvenuto nella mia bottega…
È arrivato il momento di presentarmi.
Sono Roberto Vettorato, ma tu puoi chiamarmi Mastro Roberto, il tuo falegname di fiducia.
Per raccontarti la mia esperienza non basterebbe un libro: sono XX anni che lavoro il legno e lo plasmo a seconda dei desideri delle persone che si rivolgono a me.
Tuttavia, desidero condividere un piccolo aneddoto con te, un fatto che mi è accaduto quando non ero nemmeno adolescente e che mi ha fatto capire che diventare Mastro Roberto era proprio ciò che volevo.
Avevo circa 8 anni ed ero in vacanza con la mia famiglia in campagna.
Come tutti i bambini di una volta, mi piaceva giocare all’aria aperta, correre in mezzo ai campi, giocare a pallone con i miei amici… esplorare.
Ecco, una mattina, poco prima di pranzo, ero tutto indaffarato ad avventurarmi in un piccolo bosco poco distante dalla nostra abitazione, come nel bel mezzo di una vera e propria esplorazione quando, ad un certo punto, qualcosa ha attirato la mia attenzione.
A mio padre quasi gli è preso un colpo, perché ho cominciato a chiamarlo a gran voce, eccitato dalla mia scoperta.
Raggiungendomi nel boschetto per vedere cosa avessi combinato, però, il viso gli si è illuminato in un sorriso.
Davanti ai nostri occhi si trovava un vero e proprio tesoro.
Era il nido di un uccellino, ma non il classico nido tondo che trovi sugli alberi.
Era a terra, in mezzo a degli sterpi ed era una cosa mai vista: i rametti erano intrecciati fitti fitti e formavano un ricamo intricato, degno dei migliori merletti… per non parlare di tutto ciò che c’era attorno: sassetti colorati che formavano una specie di pavimento, tappi di bottiglia appesi come se fossero dei quadri, petali, foglie colorate…
Un’opera d’arte
Vedi perché, Roberto, mi piace dire “La tua casa è il tuo nido”?
Guarda! Guarda il nido di questo uccellino! Perfino questa piccola creaturina ci tiene a che la sua casa sia confortevole, ricca e unica
Vedi, non posso pensare che una casa sia semplicemente un edificio con qualche camera e gli oggetti essenziali per vivere… no! Una casa deve essere vissuta, accudita, curata… e il mio compito è proprio quello di aiutare le persone che, proprio come questo uccellino, desiderano abbellire con ciò che gli piace di più il posto in cui vivono.
E, dopo, XX anni, questo è ancora anche il mio motto.
“La tua casa è il tuo nido”
Il mio obiettivo è quello di lavorare a stretto contatto con la persona che si rivolge a me per rendere la sua casa bellissima, creando dei mobili eccezionali e personalizzati, rendendo l’ambiente unico e inimitabile.
Questa è stata da sempre la filosofia di La Bottega di Mastro Roberto, prima con mio padre ed ora con me.
Se il tuo desiderio è quello di vedere la tua casa arredata con cura e con i mobili che hai sempre sognato… allora io sono la persona giusta per realizzare questo tuo sogno